Tre mesi fa una gattina di nome Lucy con una zampa ferita e una brutta infezione all’orecchio è arrivata in un rifugio di Los Angeles. Quando è entrata nella struttura, dopo il salvataggio dei volontari, aveva appena nove mesi e aveva bisogno di un intervento chirurgico per sistemare la zampa e curare l’infezione all’orecchio. Proprio a causa di quest’ultima Lucy teneva sempre la testa girata.

Jenifer Hurt, dipendente del rifugio, il Wrenn Rescue, ha subito portato la micetta in una clinica veterinaria: «Il veterinario ha scoperto che aveva l’infezione molto profonda», racconta. Qualche mese dopo l’operazione Lucy è guarita, ma rimaneva sempre con la testa girata. «Anche se non sembra darle fastidio, credo che la gattina non terrà mai la testa dritta – ha detto Jenifer Hurt – ma è un animale adorabile e speciale».

Adesso Lucy è pronta a trovare una nuova casa. E’ una gattina molto affettuosa con tutti, e a volte migliora le giornate ai volontari del rifugio: «Con la sua presenza, infonde a tutti il buon umore. Ha un posto speciale sotto la mia scrivania – continua Jenifer – dove può dormire, giocare e vedere cosa succede intorno».

Quando Lucy troverà una famiglia che la voglia tenere con sé per sempre, Jennifer sa già che soffrirà un po’: «le voglio molto bene e tra di noi è nato un feeling speciale, ma spero che possa trovare presto qualcuno che la sappia amare nonostante la sua diversità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here