Nome: Quilty. Età: sei anni. Razza: gatto domestico dal pelo corto. “Reato”: ha fatto fuggire gli altri gatti dal rifugio. “Condanna”: tenuto in isolamento. Si potrebbe riassumere così la divertente storia del micio che nelle ultime settimane ha fatto divertire molto sui social network.

A raccontarlo è stato lo staff della Friends For Life Animal Rescue and Adoption Organization di Houston che su Facebook ha scritto: «Quilty adora far uscire i gatti dalla stanza per anziani. Ripetutamente. Più volte al giorno. Da allora abbiamo messo a prova di Quilty la stanza dei gatti, mentre si prendeva una breve pausa nella hall. I suoi coinquilini gli mancavano mentre veniva bandito, gli stessi che si sono goduti le avventure notturne intorno al rifugio».

Già perché Quilty ama aprire le porte: un salto, si aggrappa alla maniglia e il gioco è fatto. Un’arte che non ha imparato nel rifugio, ma nella casa in cui prima viveva e dove era solito far uscire il suo “fratello” cane proprio nella stessa maniera.

Sui social la storia di Quilty è iniziata a circolare fra chi ne chiede la “liberazione” e chi suggerisce “tecniche di evasione”, tutti post uniti dall’hashtag #FreeQuilty.

La popolarità del micio è diventata anche un’ottima occasione per far conoscere Quilty e proporlo per un’adozione: «Se qualcuno là fuori è alla ricerca di un gatto intelligente che vada d’accordo con i cani ma non vada d’accordo con le porte chiuse, abbiamo qualcuno che dovrebbe incontrare. Per favore. Vieni a conoscerlo. E portalo a casa» scrivono divertiti dal rifugio.

E il loro desiderio è stato esaudito e una famiglia lo ha adottato: «Ecco la famiglia che ho scelto (nota le loro giacche) – si legge sulla pagina Instagram dedicata a Quilty – . Sono abbastanza felice qui, a dirti la verità. Non ho ancora pensato a potenziali vie di fuga».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here