Quando, a settembre dello scorso anno, Jazz è sparito dalla sua casa di di Prestwich, in Gran Bretagna, tutta la sua famiglia è rimasta sconvolta e amareggiata. Come mai il giovane gattino non faceva ritorno? Dov’era andato? Di chi era la colpa? Nessuno se ne faceva una ragione. Poi, quando la settimana scorsa il telefono di casa è suonato, l’emozione è stata enorme quando hanno scoperto che Jazz stava bene e che era stato trovato da una coppia che vive ad appena due chilometri da loro.

Quando Jazz e sparito, 15 mesi fa, aveva 16 mesi. Ora ha il doppio dell’età, è decisamente più adulto rispetto a come se lo ricordavano. Ma anche se il gatto non è riuscito a ritrovare la strada di casa, non si era dimenticato della sua famiglia, in particolar modo della sorella Matrix e della più piccola di casa, Ashlea, che non ha mai perso per un attimo le speranze.

Ha fatto di tutto per ritrovare il suo adorato Jazz. Ha stampato volantini, ha lanciato una campagna su Facebook, chiamato tutte le persone che conosceva, ma di Jazz si era persa ogni traccia. <Lo abbiamo cercato in giro per settimane e settimane. Noi non pensavamo che fosse ancora vivo mentre Ashlea ne era certa>, racconta la madre della ragazza.

Non si sa come sia sopravvissuto questi lunghi mesi da solo, per strada. Ma fortunatamente sembra in salute ed è stato aiutato negli ultimi mesi dalla coppia che è riuscita ad avvicinarlo e portarlo dal veterinario, dov’è stato trovato il microchip. «Quindici mesi sono tanti e ora siamo solo felici. Vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e hanno aiutato in questi mesi Jazz: gliene siamo molto grati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here