Cotton è un gatto bianco con due occhi bellissimi: uno azzurro e l’altro nocciola. E’ stato trovato da Carmen Morales in una strada della Florida affamato e dolorante, e probabilmente sarebbe diventato cieco se nessuno si fosse preso cura di lui.

«Quando l’ho trovato aveva la rogna – racconta Carmen Morales, la fondatrice di “Animal Friends Project” – e la patologia si era già diffusa in tutto il corpo, occhi compresi». Non poteva vedere né aprire gli occhi, e anche per questo motivo era parecchio denutrito.

Carmen, come aveva già fatto molte volte per altri felini, ha ospitato Cotton a casa sua e dopo una visita dal veterinario ha iniziato a curarlo regolarmente con gli antibiotici. Per la pelle utilizzava l’olio di cocco, e poco alla volta il micio ha iniziato a stare meglio.

«Credevamo che sarebbe rimasto cieco per sempre, e invece dopo qualche settimana è successo qualcosa di incredibile: il gatto ha aperto gli occhi e ha ricominciato a vedere». Con il passare dei mesi è guarito completamente, e adesso è un micio con molta energia e voglia di vivere.

«Tra di noi – continua Carmen – è nato un rapporto splendido. Mi segue ovunque, dormiamo insieme, e si fa coccolare solo da me». In molti volevano adottarlo, però Carmen ha preferito non fargli vivere un altro cambiamento e ha deciso di farlo entrare nella sua famiglia per sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here