«Ho incontrato Baby Tiger quasi per caso: un mese fa stavo andando a pranzo quando ho notato la micetta sul marciapiede di una strada. Non riusciva a muoversi ed era terrorizzata», ha detto Jieyan Ow, una donna che vive in Malesia.

Jieyan ha subito deciso di salvarla. La gattina randagia aveva una zampa ferita, e così lei ha pensato di prendersi cura dell’animale siccome in molti quel giorno passavano davanti al quattro zampe ma nessuno si fermava per aiutarla.

«Essendo molto piccola, speravo che potesse guarire da sola – ha raccontato – ma le sue condizioni di salute sono peggiorate e così l’ho portata in una clinica veterinaria dove hanno messo a posto la sua zampetta».

Ma oltre ad adottarla Jieyan Ow ha voluto fare un corso su come prendersi cura dei mici: «Mi sentivo inesperta e volevo diventare una brava proprietaria» ha detto. Le prime due settimane sono state più difficili perché la micetta non voleva mangiare, ma poco alla volta sono sparite tutte le sue paure e tra le due è nato un feeling speciale.

Adesso gioca tutto il gioco e cerca sempre l’attenzione degli umani. E’ in perfetta salute, e ha rubato il cuore della sua nuova proprietaria: «da quando viviamo insieme la mia vita è migliorata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here