Una coppia del North Carolina ha salvato un gatto di nove anni da un rifugio. Il micio era arrivato nella struttura in pessime condizioni di salute, probabilmente a causa dei maltrattamenti del suo precedente proprietario. «E aveva un disperato bisogno di trovare una casa per sempre», dicono dallo staff.

Dan e sua moglie Hannah sono stati contattati da un volontario del «Chesapeake Cats and Dogs» del Maryland, e hanno subito deciso di far entrare il felino nella loro famiglia. «Il micio – dicono – è timido e adorabile. All’inizio aveva paura di salire in auto, ma quando ha capito che eravamo lì per aiutarlo si è tranquillizzato».

La coppia ha sistemato il quattro zampe nella stanza degli ospiti. I veterinari lo hanno curato da una malattia cronica e gli hanno estratto un dente, e i suoi proprietari hanno proseguito le cure a casa. Gli hanno presentato gli altri animali della famiglia, e in poco tempo il gatto ha fatto amicizia con tutti.

«Abbiamo comprato un marsupio così il micetto può stare sempre con noi», racconta Hannah. Che aggiunge: «Quando torno a casa dal lavoro, lui mi salta addosso e inizia a fare le fusa. Dorme nel letto con noi e siccome impazzisce per gli abbracci lo abbiamo chiamato Huggs».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here