Un gatto completamente cieco ha trovato il modo di vedere grazie ad un cane guida. E pensare che quando è stato trovato insieme alla sorellina, tre giorni dopo la nascita, era in fin di vita. Gli occhi di entrambi i gatti non si erano sviluppati correttamente ed erano gravemente infetti. E proprio per questo sono stati abbandonati da mamma gatta.

La Humane Society di Jacksonville, in Florida, li ha accolti e ha trovato per loro una volontaria che si è presa cura di loro 24 ore su 24. E anche se nessuno avrebbe scommesso su di loro, entrambi sono sopravvissuti: in due settimane hanno recuperato le forze, mostrando di avere dei sensi molto sviluppati, in grado di compensare l’assenza della vista.

Quando Bryanna Rosario di Miami ha visto una foto di Lime, il gattino cieco le ha immediatamente ricordato il suo Lemon, anche lui con problemi alla vista e con la pelliccia dello stesso colore, scomparso prematuramente a causa di un problema al cuore. E non ha avuto dubbi: è saltata in macchina ed è andato a prenderlo.

Ha guidato per dieci ore, cinque all’andata e cinque al ritorno, ma l’emozione del loro primo incontro l’ha ripagata di tutto: «Non ho mai voluto sostituite Lemon con Lime. E quando l’ho preso per la prima volta in braccio l’ho amato». Lui si è subito accoccolato al sul petto, e «io mi sono immediatamente sentita bene».

Lime si è dimostrato dal primo momento un gatto fiducioso, coraggioso e giocherellone. E ha subito legato con gli altri cuccioli di casa, due cani e due gatti anziani, sviluppando una incredibile sintonia con il più grande di tutti: Letty.

Appena Lime ha scoperto la coda di Letty, ha capito di aver trovato la guida di cui aveva bisogno. Il cane non lo lascia mai solo e ha capito subito le sue esigenze speciali. E anche se Lime è intrepido e non si fa fermare da nulla, Letty lo segue ovunque evitando che si cacci in qualche guaio, offrendogli gli occhi di cui ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.