Almeno sei mesi di lavoro pagato, alloggio compreso. Su un’isola greca che sembra un piccolo paradiso. A occuparsi e a coccolare tanti adorabili gatti. Detta così sembrerebbe una presa in giro, tanto bella quanto impossibile. Invece sembra essere tutto vero e a fare questa offerta di lavoro è ”God’s Little People Cat Rescue” che ha pubblicato l’annuncio sulla sua pagina Facebook: l’associazione, infatti, cerca una persona che voglia prendersi cura di 55 gatti sull’isola di Syros in cambio di un (non specificato ma rimandato a quelli medi del Paese) stipendio e uno splendido alloggio con giardino privato. L’unica richiesta di impegno temporale che si fa al candidato – si legge sulla pagina – è la disponibilità a passare almeno sei mesi sull’isola del mar Egeo.

Il profilo della persona cercata è quello di «un amante dei gatti maturo e sinceramente appassionato che sappia come gestire molti mici e che ami la loro compagnia. «Sto cercando qualcuno che possa subentrare nella gestione quotidiana del mio rifugio per gatti greco in mia assenza – si legge nell’annuncio -. Avrai 55 gatti di cui prenderti cura e dovrai essere in grado di tenerli d’occhio tutti, dar loro da mangiare e dare loro i farmaci di cui necessitano (se sei un veterinario addestrato o un’infermiera avrai un vantaggio nella nostra selezione)».

In particolare, la persona ideale, secondo l’esperienza dell’associazione sarebbe qualcuno con «più di 45 anni, che è responsabile, affidabile, onesto, praticamente incline a questo lavoro – e davvero, con un cuore d’oro!». In aggiunta viene richiesto di saper guidare un’auto con il cambio manuale per poter «portare il gatto dal veterinario in caso di malattia» ed essere una persona in grado di «apprezzare la natura e la tranquillità» per poter vivere al meglio su un’isola situata «in una natura isolata e protetta, molto tranquilla e silenziosa d’inverno ma molto frequentata durante l’estate».

In cambio di questo lavoro il fortunato prescelto riceverà «una piccola casa moderna completamente pagata (inclusa acqua ed elettricità) con il suo giardino (vista diretta sul Mar Egeo!) Più uno stipendio. Le ore giornaliere sono quelle di un lavoro part time (circa quattro ore) e il salario riflette il fatto che si ottiene la casa gratuitamente (con tutto pagato). Ovviamente tutte le spese per i gatti saranno pagate incluse tutte le cure veterinarie».

L’offerta di lavoro specifica poi ulteriori dettagli sulle attività quotidiane: «Oltre a nutrirli, i gatti avranno bisogno di un sacco di amore e attenzione. A volte – si legge nell’annuncio – ci si aspetta che intrappoli o riesca a maneggiare un gatto selvaggio o non molto socievole, quindi anche sapere qualcosa sulla psicologia di questi felini è importante, come lo sono le abilità nel comprendere il loro linguaggio».

Il lavoro è a lungo termine, ma è richiesto un minimo di sei mesi con un’introduzione di 1 mese all’inizio di ottobre (sarai volontario per le prime 2-4 settimane ma con alloggio gratuito). Il lavoro pagato inizia il 1 ° novembre 2018. Per chi vuole proporsi l’associazione dice di inviare la domanda con una foto e le informazioni pertinenti a joanbowell@yahoo.com . «Analizzeremo tutte i curricula e contatteremo i candidati più adatti via Skype alla fine di agosto». Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here