Un gattino appena nato è stato trovato dentro una scatola di scarpe a pochi passi da un supermercato di Coral Springs, in Florida. La scatola di cartone era aperta, e il cucciolo restava lì dentro senza muoversi. Era terrorizzato. Il micio per fortuna non ha trascorso più di ventiquattr’ore lì dentro, perché un uomo ha notato l’animale e ha chiesto aiuto a un’associazione del posto.

gatto appena nato

Il felino è stato portato alla clinica veterinaria di Coral Springs, dove si sono presi cura di lui. Qui l’hanno chiamato Tofuti. «Al momento del ritrovamento pesava soltanto 82 grammi – dicono i veterinari – ma a quest’età avrebbe dovuto pesarne almeno 100». Era sporco e disorientato, e la volontaria Bryanna Rosario ha provveduto a nutrirlo e tranquillizzarlo.

gatto appena nato

«Pensavamo che il micetto rifiutasse il cibo – raccontano dallo staff – e che volesse esclusivamente il latte della sua mamma. E invece le cose sono andate diversamente». E’ passata una settimana, e adesso il gattino ha preso qualche chilo ed è in buona salute. «Ha un carattere allegro e molto dolce», raccontano dalla struttura.

gatto appena nato

Al momento Tofuti è stato trasferito in una casa provvisoria, ma i volontari si augurano che ben presto troverà una famiglia che lo voglia adottare: «è un animale adorabile – aggiungono – che ha solo bisogno di essere amato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here