Svolta green e pet friendly in Turchia, dove nella città di Bursa, il sindaco Ismail Edebali, ha ordinato ai suoi cittadini di essere consumatori più responsabili e riciclare vetro, plastica e legno. Non solo, il primo cittadino ha anche ordinato di tenere da parte coperte ciotole a tutto quello che può servire per gli amici quattrozampe.

Sì, perché una parte del materiale riciclato servirà per costruire casette per i cani e gatti randagi presenti in città.

«Gli animali randagi – ha spiegato il sindaco – fanno molta fatica durante i mesi invernali per trovare luoghi di riparo. Questo progetto li aiuterà a superare questo freddo inverno. Stiamo costruendo casette fatte del materiale riciclato. Ci sono quartieri dove questi sono più numerosi e quindi c’è più bisogno di luoghi di riparo».

E visto che i turchi sono noti per il loro amore per gli animali, in molte parti di Bursa, oltre alle casette stanno spuntando anche ciotole con acqua e pappa per questi mesi così difficili. E anche il comune ci mette del suo. «Pensiamo – ha detto Edebali – che educare all’amore per gli animali sia un grandissimo atto di civiltà, se coniugato al rispetto per l’ambiente, il risultato è doppio».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here