Quando si fa un’escursione in montagna è abbastanza normale incontrare sul proprio cammino gli animali presenti in natura. Spesso questi, quando vedono l’uomo, si allontanano. Ma alcuni amici del GEM (Gruppo Escursionisti di Montefiorino), impegnati in una camminata che porta dal comune dell’Appennino fino a San Pellegrino in Alpe, si sono trovati sul loro tragitto un gatto che invece di scappare ha deciso di unirsi a loro. A raccontare la storia è il sito Modenatoday.

Tutto è capitato al mattino presto, quando il gruppo era pronto ad avviarsi sui sentieri previsti. Ed è li che un gattino randagio li ha avvicinati e ha deciso di seguirli, senza mai perdere il passo della comitiva: «Se il micio non ci saluta prima di Pietravolta lo adottiamo, sarà la nostra mascotte» ha detto Sergio, uno degli escursionisti..

E così è stato. Anzi, si è fatto tutti i trenta chilometri del percorso, senza mai perderli di vista. E il signor Sergio ha mantenuto la sua promessa: lo ha adottato e lo ha “nominato” mascotte del gruppo.

«Ci ha fatto tenerezza, l’abbiamo nutrito e accudito, ha fatto di tutto per farsi adottare – racconta la signora Patrizia a Modenatoday -. Visto che eravamo diretti a San Pellegrino abbiamo deciso di chiamarlo proprio Pellegrino. Ha percorso più di 30 km, non potevamo dargli nome più azzeccato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here