Con una zampa a penzoloni: schiacciata e gravemente lesionata, ormai irrecuperabile. E’ così che questa tenera gattina bianca è stata trovata sul ciglio di una strada trafficata di Victoria, in Australia. Dalle lesioni presenti sull’arto, la gatta era in quelle drammatiche condizioni ormai da tempo: se la trascinava dietro come un peso morto, causandosi numerose abrasioni e anche la dislocazione della spalla.

Era terrorizzata, oltre che dolorante. Ma un passante non si è arreso e ha fatto tutto il possibile per recuperarla. «Una volta catturata, è stato subito chiaro al suo soccorritore che aveva disperatamente bisogno di cure mediche». Ma per Pink l’unica strada percorribile era l’amputazione, ed è stata presa sotto l’ala del Cheltenham Cat Rescue, che si sta prendendo cura di lei in attesa di trovarle una famiglia.

L’operazione non è stata una passeggiata. Ma ora che ha tre zampe, Pink è una gatta nuova, molto diversa da prima: è coccolona, giocherellona, e vive ogni giornata al massimo. Le ferite si sono rimarginate e anche se c’erano dubbi sul fatto che si sarebbe ripresa, «nessuno si sarebbe mai aspettato questa incredibile svolta».

Il personale della clinica è rimasto sbalordito dai suoi progressi. E nonostante ora abbia tre gambe, Pink è più felice che mai ed è «tornata agile come ogni altro gatto». E non vede l’ora di trovare anche la sua nuova casa, pronta a vivere una nuova avventura con una famiglia speciale come lei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here