Impassibile. Così abituata alla gente e alla confusione da non fare una piega, anche se si trova in mezzo alla calca dei pendolari che escono ed entrano di corsa in metropolitana.

Il video di questa adorabile calico è diventato virale proprio per questo. È stato girato a Taksim, una delle stazioni della metropolitana di Istanbul. E ha ricevuto milioni di visualizzazioni. Una clip di appena otto secondi che mostra questa bella gattona immobile all’arrivo delle scale mobili, per niente infastidita dalle persone che le passano attorno e fanno di tutto per non finirle sopra o calpestarla.

Brandon Thompson, che ha pubblicato il video, lo ha commentato spiegando che non è un caso, lei è così sempre: «Il gatto della metro di Taksim realmente non si preoccupa di te».

Questa calico randagia sembra essere indifferente a tutti coloro che lo circondano. Non ha assolutamente paura delle persone. E tutti sono gentili con lei: vive in questa fermata della metro turca da tre anni e ormai è la mascotte di tutti i pendolari, che non le fanno mancare coccole e qualche spuntino.

Chi la vede per la prima volta rimane sorpreso dal suo atteggiamento. Ma si fa subito amare, per la sua dolcezza e bellezza rara.

Questa calico non è finita per caso in una stazione della metropolitana: è stata una sua scelta. Non perchè sia randagia – in Turchia molti gatti e cani vivono per strada e vengono assistiti sia da associazioni che dal buon cuore di passanti e commercianti della zona – ma perché questo gatto amava in particolare quel posto.

E, oltre ai cestini , adora in particolare le scale mobili. Lei ritiene che siano il luogo ideale dove schiacciare un pisolino. E non si preoccupa di quello che pensano gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.