Home In primo piano Una coppia salva un gatto di nove anni da un rifugio e...

Una coppia salva un gatto di nove anni da un rifugio e trova il modo di averlo sempre insieme

Una coppia del North Carolina ha salvato un gatto di nove anni da un rifugio. Il micio era arrivato nella struttura in pessime condizioni di salute, probabilmente a causa dei maltrattamenti del suo precedente proprietario. «E aveva un disperato bisogno di trovare una casa per sempre», dicono dallo staff.

Dan e sua moglie Hannah sono stati contattati da un volontario del «Chesapeake Cats and Dogs» del Maryland, e hanno subito deciso di far entrare il felino nella loro famiglia. «Il micio – dicono – è timido e adorabile. All’inizio aveva paura di salire in auto, ma quando ha capito che eravamo lì per aiutarlo si è tranquillizzato».

La coppia ha sistemato il quattro zampe nella stanza degli ospiti. I veterinari lo hanno curato da una malattia cronica e gli hanno estratto un dente, e i suoi proprietari hanno proseguito le cure a casa. Gli hanno presentato gli altri animali della famiglia, e in poco tempo il gatto ha fatto amicizia con tutti.

«Abbiamo comprato un marsupio così il micetto può stare sempre con noi», racconta Hannah. Che aggiunge: «Quando torno a casa dal lavoro, lui mi salta addosso e inizia a fare le fusa. Dorme nel letto con noi e siccome impazzisce per gli abbracci lo abbiamo chiamato Huggs».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here