Home In primo piano Un gatto randagio era così malconcio da essere irriconoscibile

Un gatto randagio era così malconcio da essere irriconoscibile

«Sembrava che il micio avesse appena terminato un combattimento, o che fosse stato investito da una vettura», racconta Pamela Latham. Lei qualche settimana fa ha trovato un gatto sul ciglio della strada. «Appena l’ho visto sono rimasta quasi paralizzata – racconta -: l’animale era in disperate condizioni di salute».

Pamela l’ha portato via con sé, e il giorno successivo l’ha accompagnato dal veterinario. «Anche lui – continua – era sconvolto nel vedere il povero felino». Il gatto aveva moltissimi problemi: ferite su tutto il corpo, infezioni, pulci, un timpano rotto, la febbre e gli occhi molto gonfi.

E’ stato curato dal veterinario e dopo qualche giorno Battle Cat – così è stato chiamato in un primo momento il gatto – ha cominciato a stare meglio. «In soli dieci giorni era quasi irriconoscibile – racconta Pamela -. Non sapevo se ce l’avrebbe fatta, ma ho incrociato le dita e sperato, e (soprattutto) ho deciso di adottarlo». Le ha cambiato il nome in Lazarus, e oggi lui ha trovato una casa per sempre.

«E’ un gatto molto dolce che ama essere coccolato – continua la sua nuova proprietaria – ed è un esempio per tutti per la sua forza di volontà». Aggiunge: «La sua poteva sembrare una causa persa. E invece la sua vita in poche settimane è stata stravolta, e in un certo senso è ricominciata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here