Home In primo piano Un gatto randagio diventa la “guardia di sicurezza” nel negozio della donna...

Un gatto randagio diventa la “guardia di sicurezza” nel negozio della donna che lo ha salvato

Larry fino a un anno fa era un gatto randagio che vagava senza meta nello Stato del Delaware, negli Stati Uniti. Adesso è stato assunto dalla sua nuova proprietaria come un simpatico «addetto alla sicurezza» di un negozio d’abbigliamento. Ed è diventato la mascotte dell’intero quartiere.

Quando Theresa ha incontrato Larry, lui era un felino selvatico che non dava confidenza a nessuno. Aveva paura dell’uomo. «Il nostro primo incontro non è stato facile – dice Theresa – perché lui non voleva avere niente a che fare con gli esseri umani. Ma io volevo aiutarlo, e soprattutto prendermi cura di lui. Non ho mollato». Ben presto, grazie a una buona dose di cibo e coccole, il micio ha cominciato ad acquistare fiducia nella sua nuova proprietaria e anche negli esseri umani.

«Siamo diventati inseparabili – aggiunge – al punto che il gatto ha cominciato ad allontanare gli altri felini per gelosia. Non voleva che dessi altre attenzioni ad altri animali». E quando Theresa ha iniziato a portarlo con sé nel suo nuovo negozio d’abbigliamento, il felino è diventato la star del posto. «Dà il benvenuto ai clienti e si lascia coccolare – racconta – e li guarda con attenzione mentre stanno scegliendo i vestiti». Aggiunge: «Ci sono clienti che vengono qui appositamente per incontrare lui, che a guardarlo si sente il responsabile della sicurezza del negozio. E’ molto divertente vederlo interagire con bambini e famiglie».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here