Home In primo piano Un gatto che si era addormentato nella stampante dello sceriffo ha trovato...

Un gatto che si era addormentato nella stampante dello sceriffo ha trovato una casa

Un gatto nero un giorno è entrato nell’ufficio dello sceriffo della contea di Alameda County, in California. Ha iniziato a passeggiare nella stanza, è saltato sulla scrivania e poi sulla poltrona, e a un certo punto si è appisolato per terra.

«E’ rimasto a lungo nel mio ufficio – racconta lo sceriffo – girovagando con estrema serenità e sicurezza nello spazio». In realtà ha percorso per un paio di giorni il perimetro dell’area prima di prendere la decisione di varcare la soglia dell’ufficio, ma appena ci è entrato sembrava che non volesse più andare via. «Forse – scherza lo sceriffo – voleva confondersi con le unità cinofile».

Il gattino, che si è scoperto essere randagio, aveva bisogno di una sistemazione, e così lo sceriffo ha pensato di creargli una «cuccia» temporanea nella stampante del suo ufficio. «Si è addormentato nella stampante – continua – come se fosse stata da sempre il suo “letto”. E’ un micio adorabile».

Ma questa soluzione non poteva essere permanente: il gattino aveva bisogno di trasferirsi nella casa di una famiglia che si prendesse cura di lui. E’ stato portato dalla veterinaria più vicina, e la donna si è subito innamorata del felino. Così ha deciso di adottarlo: «E’ un micio meraviglioso – dice – adesso viviamo insieme e mi riempie la vita di gioia».

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here