Home In primo piano Un bambino bullizzato trova conforto nell’amicizia di un gatto che gli somiglia

Un bambino bullizzato trova conforto nell’amicizia di un gatto che gli somiglia

Trovare l’animale più affine a sé è l’avventura più bella per un amante degli amici a quattro zampe, e questo bimbo di sette anni ha avuto la fortuna di incontrare il suo “animale guida” in un gatto.

Il piccolo si chiama Madden, viene dall’Oklahoma e ha sette anni. E’ nato con il labbro leporino e con l’eterocromia dell’iride, ovvero con gli occhi di colore diverso. Per questo è stato preso di mira dai bulli della sua scuola, che lo prendevano in giro per il suo aspetto unico.

Per sfidare i bulli, però, ha trovato un alleato speciale grazie alla sua mamma. Christina, infatti, ha raccontato di essersi imbattuta sui social nella foto di un gattino in tutto e per tutto simile a suo figlio. “Il micio, che era ospitato da un gruppo in Minnesota, aveva anche lui il labbro leporino e due occhi di colore diverso, esattamente come Madden. Erano destinati a diventare amici e così è stato”.

Con il suo nuovo amico felino, Madden ha cominciato a sentirsi meno solo nella sua malattia, soprattutto quella dell’iride, che colpisce meno dell’uno per cento della popolazione. Quanto al labbro leporino, i suoi compagni di scuola lo chiamavano “brutto”, ha raccontato sua madre, “e questo lo ha davvero distrutto psicologicamente”.

“La nostra famiglia era destinata a incontrare questo gattino. Moon, come la abbiamo chiamata, è una perfetta compagna per Madden. In un mondo di bulli e di odio, loro due si vogliono bene e Moon sarà l’amica del cuore di mio figlio nel suo lungo viaggio per diventare grande”, ha detto Christina.

E’ stato incredibile come i due si siano subito piaciuti e siano diventati amici e Christina è molto grata a tutti i volontari che hanno permesso a queste due anime affini di incontrarsi, nonostante la distanza. “Sono stati in molti ad aiutarci nell’adozione di Moon, non li ringrazierò mai a sufficienza”, ha ribadito Christina.

Madden è cambiato molto da quando ha Moon con sé e sicuramente questa amicizia lo aiuterà nelle molte operazioni chirurgiche che lo aspettano, per la ricostruzione del labbro. Perché, in fondo, Madden e Moon sono la dimostrazione che nascere “speciali” è un dono e non un problema.

Così, grazie anche a questa nuova infusione di fiducia, il bimbo ha parlato del suo problema coi bulli e ha partecipato a un video contro il bullismo nelle scuole, raccontando la sua esperienza.

In questo modo, moltissime persone hanno mostrato a Madden quanto la sua testimonianza sia importante e, soprattutto, che non è solo nella sua battaglia. E poi, appunto, Moon sarà sempre al suo fianco per sostenerlo silenziosamente e farlo crescere forte delle sue capacità e della bellezza del suo aspetto unico al mondo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here