Home Articoli Kuli, il gatto che ama andare in surf

Kuli, il gatto che ama andare in surf

Il talento di questo gatto per la tavola è incredibile e, ancora di più, la storia che lo ha portato a cavalcare le onde del mare delle Hawaii, dove è diventato una vera attrazione tanto per i turisti quanto per i suoi concittadini.

Il piccolo felino, fenomeno del surf, si chiama Kuli e vive a Honolulu, insieme alle sue compagne umane Alexandra Gomez e Krista Littleton.

Alexandra e Krista lo hanno adottato quando era un gattino di 3 mesi. Kuli, al momento del ritrovamento, oltre ad essere particolarmente denutrito, presentava una grave infezione oculare. Per questo motivo ha dovuto subire un intervento chirurgico e ora non ha più l’occhio sinistro, che i medici sono stati costretti a rimuovere. Nelle terapie post-operatorie erano inclusi anche tanti bagni, che hanno permesso a Kuli di prendere confidenza con l’acqua. Da qui, ad Alexandra e Krista, grandi appassionate di surf, è venuta l’idea di iniziare anche il gattino alla pratica di questo sport.

Appena Kuli è ritornato abbastanza forte da poterle seguire nelle loro uscite in mare è cominciato il suo addestramento.

Le prime volte lo hanno lasciato galleggiare da solo sulla tavola, vicino a riva, rimanendogli al fianco per non perderlo mai di vista, poi hanno iniziato a portarlo con loro sulle tavole che usavano abitualmente per scivolare sulle onde.

Fino al giorno in cui Kuli ha potuto avere una mini tavola tutta per sé: un surf speciale attraverso cui può praticare l’attività anche rimanendo comodamente sdraiato, perché rivestito di un materiale che gli permette di aggrapparsi con le unghie. A seconda delle condizioni meteorologiche, Alexandra e Krista fanno indossare a Kuli un giubbotto di salvataggio cucito su misura per lui, ma sono sempre attente alla sua incolumità e di certo non lo fanno mai andare in surf se tira troppo vento o il mare è mosso. In tal caso il micio si gode la tipica vita da spiaggia, rilassandosi sulla sabbia all’ombra delle palme.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here