I poliziotti di Troy, una cittadina nel Michigan, hanno un nuovo collega, piccolo, peloso e estremamente dolce: si chiama Donut (ossia ciambella) e avrà il compito di presenziare alle cerimonie pubbliche ma soprattutto ricoprirà un ruolo “terapeutico” per alleviare lo stress degli agenti. Più che una pet therapy, un amico da coccolare.

un gatto come nuovo collega

Donut non è stato la prima scelta. In realtà i primi “colloqui” avevano premiato un altro gattino, Badges II, adottato come il predecessore Badges I e Donut stesso dal gattile della locale sezione animalista di Humane Society. Ma Badges II è malato di leucemia felina, un virus trasmissibile ad altri gatti per cui il dipartimento ha dovuto sostituirlo il giorno prima della cerimonia ufficiale di insediamento. Ma grazie alla visibilità del dipartimento non sarà difficile trovargli una casa dove sarà l’unico re felino.

un gatto come nuovo collega

L’agente Donut non farà del bene solo ai suoi colleghi, ma contribuirà ad aumentare la consapevolezza per le adozioni e i salvataggi degli animali domestici nonché a raccogliere fondi per la Michigan Humane Society.

«Speriamo che questo ispiri le altre persone a pensare ai ruoli che gli animali giocano nelle nostre comunità e che cosa possono fare per contribuire a promuovere quel legame» ha dichiarato Matthew Pepper, amministratore della Michigan Humane Society.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.