Elsa è una gatta cieca che ha vagato a lungo per le strade del Nuovo Galles del Sud, in Australia, prima che qualcuno si accorgesse di lei. Un giorno una signora l’ha trovata, e ha subito chiesto aiuto al «Catrescue 901», un rifugio locale che si occupa dei felini in difficoltà. Da quel momento la sua vita è cambiata.

La micia bianca e nera non aveva mai avuto una casa, ma nonostante il suo passato da randagia ha un carattere molto docile e amante delle coccole degli umani. Poco dopo il suo ingresso nella struttura, è stata affidata a Crystal Mackey, una donna che aveva già adottato diversi animali non vedenti.

«La gattina è completamente cieca perché i suoi occhi non si sono mai sviluppati – dice Crystal Mackey – e aveva anche un problema neurologico, che è stato curato dai veterinari».

Dopo qualche settimana a casa di Crystal ha imparato a usare la lettiera e a correre senza sbattere contro i muri. «Credo che lei viva la sua cecità in maniera molto serena – continua -. Non penso si senta diversa dagli altri animali». Ama giocare e trascorrere il suo tempo all’aria aperta.

Crystal Mackey in un primo momento pensava di tenerla con sé a tempo determinato, poi ha deciso di adottarla per sempre. «Da quando in casa è arrivato anche un bimbo – racconta la proprietraria – la gattina è diventata ancora più dolce. E’ adorabile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here