Hanno buttato la loro gattina in un sacchetto dell’immondizia e se ne sono andati via, abbandonandola in un parco. E’ successo a Monroe County, in Indiana, negli Stati Uniti. Ma per fortuna un uomo ha notato l’animale prima che fosse troppo tardi e ha chiamato la polizia.

Bennett Dillon, un poliziotto del dipartimento dello sceriffo di Monroe County, l’ha trovata in disperate condizioni di salute, accasciata a terra. «La povera micetta chiusa nel sacchetto respirava appena – dice Bennett Dillon – era sporca di sangue ed era terrorizzata». Il poliziotto l’ha avvolta in una coperta e l’ha subito portata all’ «Arlington Heights Veterinary Hospital».

Nella clinica veterinaria hanno scoperto che la gattina aveva un trauma cranico, probabilmente dovuto alla caduta, e che era affetta da anemia e aveva una zampetta rotta. «Temevamo non ce la facesse a sopravvivere, e invece la gattina è guarita», dicono i veterinari.

L’hanno chiamata Lennie. Ci vorrà ancora un po’ di tempo perché si riprenda completamente e possa essere adottata da una nuova famiglia. Per il momento, si trova in una casa provvisoria: «è stato un collega del poliziotto che l’ha salvata – raccontano dalla clinica veterinaria – a decidere di prendersi cura di lei fino a quando non sarà pronta per trovare un’adozione per sempre».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here