I fidanzati cambiano spesso, invece gli animali domestici sono dei fidi compagni di vita che non tradiscono mai. È il caso di Chloe e del suo micio Woof. I due si sono conosciuti quando la ragazza aveva appena 10 anni e la sua famiglia ha adottato Woof: i due si sono subito piaciuti e sono diventati una coppia di amici inseparabili. “Woof è un gatto dolcissimo che ha bisogno di molte attenzioni e non fa fatica a richiederle: anche i miei amici che non amano gli animali sono sempre pronti a fargli le coccole”, ha raccontato Chloe.

Un gatto prende il posto del fidanzato nelle sue foto di famiglia

Negli anni che sono seguiti, Chloe è rimasta legatissima a Woof anche quando si è trasferita in un’altra casa con il suo fidanzato: il micio ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. Addirittura, ha dimostrato di essere una presenza molto più duratura di quella di tanti fidanzati.

Un gatto prende il posto del fidanzato nelle sue foto di famiglia

Chloe e il suo compagno, infatti, si sono separati dopo quattro anni insieme. Chloe, però, si è resa conto che il ragazzo era diventato una presenza fissa anche agli eventi di famiglia e soprattutto nelle fotografie, come ad esempio quelle del matrimonio della cugina.

Un gatto prende il posto del fidanzato nelle sue foto di famiglia

Questo fatto è stato molto difficile da metabolizzare, soprattutto perché era come se il suo ex fosse diventato un ricordo permanente anche per la sua famiglia. Per fortuna la sorella di Chloe, Emily, ha trovato la soluzione perfetta. Per sorprenderla, infatti, ha modificato tutte le foto del matrimonio della cugina, e al posto del suo ex fidanzato ha inserito il dolce musino di Woof.

Un gatto prende il posto del fidanzato nelle sue foto di famiglia

“Emily ha molto senso dell’umorismo ed è creativa, mi ha saputo far tornare il sorriso”, ha detto ridendo Chloe. E, in effetti, Woof è stato una splendida aggiunta all’album di matrimonio.

L’idea è piaciuta talmente tanto a Chloe, che ha chiesto alla sorella di inserire Woof nelle foto di famiglia anche per molte altre ricorrenze. “Woolf ora ha sostituito Chris, il fidanzato della mia sorella maggiore, nel caso in cui si lascino!”, ha scherzato Chloe.

Un gatto prende il posto del fidanzato nelle sue foto di famiglia

Purtroppo poco tempo fa il micio è morto, alla veneranda età di 16 anni, e le fotografie sono diventate per tutta la famiglia un bel modo per ricordarlo con affetto. “Ora guardò le foto e mi tornano in mente tutti i bei momenti passati con Woof: lo ricorderó tutta la vita, a differenza del mio ex”, ha detto Chloe, che porterà sempre nel cuore il micio che le ha fatto da “fidanzato” in un momento triste.