Punk’n è un gatto che ha trascorso buona parte della sua vita da randagio. E’ stato trovato a Rahway, nel New Jersey, da un gruppo di persone che ha subito chiesto aiuto al rifugio più vicino.

Quando è stato portato nel rifugio, aveva il pelo sporco, era ferito e denutrito. «Non aveva nulla di rotto, ma aveva un’infezione respiratoria – spiega il veterinario del centro -. Non solo: era privo di denti e sembrava spaventato». Quando Punk’n è guarito, i volontari hanno cominciato a cercargli una casa.

E’ stato adottato temporaneamente da Athina Selena, una donna che ha anche altri felini nella sua abitazione. «Inizialmente era un po’ nervoso, ma dopo appena un giorno il micio è diventato affettuoso, dolce e adorabile», ha detto.

Si è affezionato moltissimo a un altro gatto della donna, Inky, che da anni vive in quella casa. Ed è nato tra loro un legame molto stretto: «Sono simili perché entrambi hanno avuto problemi di salute e un passato da randagi – racconta la donna -. Inky è riuscito a tirare fuori la parte più giocherellona di Punk’n, e adesso che sono insieme la vita di entrambi è migliorata».

Il suo auspicio è che possano trovare presto una casa definitiva in cui poter stare insieme per sempre: «anche se la loro nuova vita è già cominciata – Athina Selena -: non credo di averli mai visti così felici».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here