Simon’s Cat: un gatto vince il Gran Premio

Una gara adi Formula 1 in soggiorno tra Simon e il suo gatto. Chi secondo voi vincerà sul fil di cotone?

MiaoMiao. Sono certa voi lo conosciate: Simon’s Cat. È una serie animata ideata e realizzata a partire dal 2008 dall’animatore britannico Simon Tofield. La serie ha per protagonista un gatto domestico che in ogni episodio escogita un sistema per farsi dare da mangiare o per combinarne una.

Vari sono i personaggi che animano questi brevi ma deliziosi video:

  • Il gatto di Simone, Simon’s Cat  appunto, è il protagonista. Le sue stramberie, in particolare quelle per la ricerca di cibo, tormentano il proprietario Simon. Ama il cibo per gatti, ma non disdegna gli uccellini, i topi e i pesci dello stagno che popolano il giardino di casa. Non è mai stato detto quale sia il suo vero nome, ma l’autore ha affermato che il personaggio si basa sul suo gatto, Hugh. Neri video viene doppiato da Simon stesso
  • Simon: il proprietario sempre tormentato dal gatto, nonché l’animatore Tofied
  • Il cane della sorella di Simon: un cane che appare solo in alcuni video. Ama giocare e non viene raffigurato come non particolarmente sveglio… sapete, è un cane!
  • L’uccellino: un provocatore che stuzzica in continuazione Simon’S Cat, facendogliela spesso sotto al naso.
  • Il riccio: vive nel giardino sul retro di casa. Il gatto ama infastidirlo incastrando nei suoi aculei vari oggetti come mele, foglie e palline da tennis. E lui, paziente, sopporta le angherie del gatto
  • Lo gnomo da giardino: un nanetto che spesso diventa alleato nei suoi piani criminali per catturare il cibo. È considerato  da Simon’Cat come un amico, apparentemente ignaro del fatto che lo gnomo sia solo un oggetto inanimato.
  • Il Nuovo Arrivato: un morbido cucciolo di gatto, che prenderà il nome di Teddy. Non è ben accetto dal vero padrone di casa (che non è certo Simon), che se lo ritrova sempre intorno ai suoi oggetti: la ciotola della pappa, la lettiera e la sua cuccia. Proprio fastidioso!
  • e altri ancora che man mano conosceremo insieme.

Il primo episodio è stato Cat Man Do, del 2007  e pubblicato nel 2008. Ormai sono molti i video pubblicati su YouTube, tanti libri e anche un cortometraggio.

Nell’ultimo video pubblicato, Fast Track, nel team di animazione c’è anche un’italiano, Giulio De Toma. Ecco come un pomeriggio in salotto a giocare con una pista radiocomandata si trasforma in un disastro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here