Un gatto, finito chissà come tra le corsie della Sopraelevata di Genova, è stato individuato e tratto in salvo dagli uomini della polizia municipale.
Il fatto è accaduto ieri sera. Numerose segnalazioni ricevute dalla centrale operativa della Municipale segnalavano l’animale in Sopraelevata. Le telefonate, tutte di automobilisti preoccupati per la sorte del felino, riferivano della bestiola che si muoveva in preda al panico sulle corsie per la direzione levante, con grande rischio non solo per la propria vita ma anche per la sicurezza della circolazione dei veicoli.
Una pattuglia della Municipale è stata inviata immediatamente sulle tracce dell’animale, raggiunta poco dopo da un mezzo della Croce gialla animali. Trovato rannicchiato dietro un paletto del guard rail molto spaventato ma in buone condizioni, il gatto è stato trasportato presso il canile di monte Contessa.
Leggi anche:
- Gatto congelato viene trovato immerso nella neve e rianimato
- Povero e solo, condivideva i pasti della Caritas con i 59 gatti che aveva in casa. Intervengono i vigili
- Turchia, nella città di Bursa i rifugi per cani e gatti randagi vengono costruiti con materiali di riciclo
- Anziano ha un malore in casa, a dare l’allarme è il suo gatto
- L’Enpa a Catania contro il sisma e il gelo: i volontari assistono 178 fra cani e gatti
- Sterminata colonia felina vicino al cimitero di Lecce, i gatti tutti avvelenati
- Gara di solidarietà per aiutare Pulcia, il gatto lanciato dal sesto piano durante una lite
- A Sassari due clochard fanno due piercing a un gatto: il web protesta e i vigili lo salvano
- Cani e gatti dei dipendenti di Roma Capitale potranno entrare in ufficio
- Choc a Marsala, gatto ucciso a pietrate da un gruppo di ragazzi in pieno centro