Una gatta randagia ha partorito quattro cuccioli e li ha nascosti in un’intercapedine tra due edifici. Era convinta che quel posto sarebbe stato sicuro per lei e per i suoi piccoli, ma la mamma è stata investita da un’auto poco dopo il parto.

Gattini intrappolati in un muro

I cuccioli erano ancora troppo piccoli per badare a se stessi, così hanno cominciato a chiedere aiuto. Hanno miagolato a lungo, fino a quando hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti. Sono stati loro a chiamare il centro Rspca, che si occupa degli animali in difficoltà a Londra. Ma i volontari, in un primo momento, sono riusciti a salvarne soltanto uno.

Gattini intrappolati in un muro

«Gli altri micetti erano troppo lontani – dice Joe Tambini, della Rspca -. Pensavamo di dover abbattere il muro, e invece grazie a una corda e alla collaborazione dei vigili del fuoco siamo riusciti a liberarli tutti». I micetti sono stati portati al Putney Animal Hospital: avevano un po’ d’influenza ma le loro condizioni generali di salute erano buone.

Gattini intrappolati in un muro

«Adesso vengono nutriti con il biberon, e quando saranno più grandi potranno essere adottati da una famiglia – racconta Joe Tambini -. Io spero di poterne portare uno a casa mia. Mi sono innamorato di loro dal primo momento in cui li ho visti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here