Benny è un gattino sfortunato che è nato senza palpebre. E’ il più piccolo dei suoi fratelli, ed è arrivato al «Kitten Nursery at Best Friends» di Los Angeles dopo essere stato salvato da un gruppo di volontari.

«Uno dei suoi fratelli non è sopravvissuto – raccontano dalla struttura – ma lui ha sempre avuto molta voglia di vivere». Nonostante il suo problema: il gattino non riusciva più a crescere. A pochi mesi dalla nascita era solo la metà della taglia dei suoi fratelli, e con il passare del tempo il suo corpo sembrava mantenere le stesse dimensioni.

Per due mesi una signora, Tina, lo ha accudito e coccolato nell’attesa che fosse pronto per essere sottoposto a un intervento chirurgico. «Non ho mai perso le speranze che potesse guarire – dice- e già in casa mia ho notato alcuni miglioramenti della salute di Benny».

Poi finalmente è stato operato, all’età di nove mesi. A undici mesi è stato operato una seconda volta e adesso la sua vita è cambiata. «Benny ha ancora dei punti di sutura intorno agli occhi – spiegano i veterinari – ma ha moltissima voglia di correre e di giocare». Tina ha deciso di tenerlo con sé: «Ama arrampicarsi sulle mie gambe o sulle mie spalle per attirare l’attenzione – racconta -. A volte combina qualche guaio ma è dolcissimo».

Aggiunge: «Probabilmente è stato il suo carattere così forte e determinato ad averlo aiutato a sopravvivere. Oggi il suo passato è fortunatamente solo un ricordo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here