Il nasino di ogni gatto, proprio come i cuscinetti sotto le zampe, ha qualcosa di unico e magico, che sfiora la perfezione, se ne esistesse una in termini di bellezza. Ma c’è un micio della British Columbia, in Canada, che sbaraglia ogni concorrenza. Marvel è nato infatti con un naso unico nel suo genere, a forma di farfalla. Le due narici formano delle incredibili ali, rendendo il suo musino leporino ancora più speciale.

Quando è nato, il 17 novembre del 2014, si è visto subito che era diverso dai sui cinque fratelli, accolti insieme alla mamma Dorothy dal centro di salvataggio TinyKittens di Langley.  Ma quella minuscola malformazione, che gli divide la punta del naso in due, gli ha regalato solo un incredibile fascino.

All’inizio è stato difficile per lui bere il latte, tanto che ha dovuto rinunciare al calore della mamma ripiegando su un biberon speciale. Ma in cinque settimane ha raggiunto i suoi fratelli, recuperando tutto il peso e mostrandosi sano e felice, oltre che di una bellezza stupefacente.

Oggi Marvel ha tre anni. E’ stato adottato con un suo fratello Toto e, dietro quel naso dolcissimo, nasconde un caratterino non da poco. Il suo dolce muso ha subito rubato il cuore di un umano, che non ha esitato a dargli la casa e l’amore che si meritava, permettendogli di sbocciare e trasformarsi nel maestoso ««leone»» che è oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.