Una gatta calico è stata consegnata a un rifugio insieme a suo fratello lo scorso 15 febbraio. Anche se solo la pelle e le ossa, la giovane femmina è stata trovata incinta.

Il venerdì successivo, ha dato alla luce due cuccioli, ma ne è sopravvissuto solo uno – una versione in miniatura di sé stessa. Sono stati chiamati Harmony (mamma), Haven (cucciolo) e Oliver (fratello di Harmony).

Ellen Richter @foster_kitten_tails

I tre gattini avevano disperatamente bisogno di essere salvati, ed è allora che la Homeward Bound Cat Adoptions, un gruppo di soccorso di Las Vegas, li ha recuperati e li ha immediatamente sistemati in case adottive.

Harmony non aveva idea di come fare la mamma. Ellen Richter, un’assistente affidataria, iniziò a guidarla sul come prendersi cura del suo cucciolo. “Le ho insegnato come allattare, a sdraiarsi sulla schiena, ma tutto quello che voleva fare era “abbracciare” il cucciolo”, ha detto Ellen.

La mamma gatta teneva sempre le braccia intorno la piccola Haven, il che rendeva difficile per la gattina ricevere il latte. Ellen ha dovuto gentilmente tenere la sua testa lontana, lasciando che la cucciola si nutrisse.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Al fine di assicurarsi che la gattina ricevesse nutrienti sufficienti, Ellen completò il nutrimento usando un biberon. “Teneva la gattina sempre stretta, non si è mossa per mangiare, bere o usare la lettiera”, ha detto Ellen.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Ellen le porgeva il piatto e le dava da mangiare con un cucchiaio. ( Scorri verso il basso per il video )

“Le ho portato anche la ciotola d’acqua e dopo tre giorni ha pure usato la lettiera, una volta che l’ho messa vicino a lei.”

Ellen Richter @foster_kitten_tails

“Mamma Harmony e Haven sono così dolci da guardare: Harmony continua a pretendere che il suo cibo le sia dato con un cucchiaio, preferendo le pappe al sapore di pollo.

“Sta lasciando che la sua cucciola riceva il latte”.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

La mamma super protettiva non avrebbe lasciato andare la sua gattina dal suo abbraccio finché la piccola Haven non avesse imparato a camminare.

Mamma Harmony iniziò quindi a sentirsi più a suo agio nel lasciarla vagare un po’, rigorosamente nelle immediate vicinanze.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

“Negli ultimi giorni, la piccola Haven ha iniziato a gattonare, e Harmony si sentiva abbastanza a suo agio se era a un metro di distanza. Non ho più bisogno di portarle il piatto, ma ogni giorno diventa più sicura, lasciando scorrazzare Haven” ha detto Ellen.

La piccola Haven sta imparando a camminare, mentre Mama Harmony veglia su di lei.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

“Abbraccia ancora forte Haven, piegandosi in posizione fetale, è molto amorevole e diventa una mamma migliore ogni giorno”, ha detto Ellen.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

“Il fratello, Oliver, sarà presto sterilizzato e pronto per l’adozione.”

Haven ha 13 giorni ora, ha gli occhi aperti e diventa più giocosa ogni giorno. La madre e la figlia saranno disponibili per l’adozione una volta che il cucciolo sarà abbastanza grande.

Ellen Richter @foster_kitten_tails

La piccola gattina calico diventa ogni giorno più grande e forte e rende la mamma molto orgogliosa!

Ellen Richter @foster_kitten_tails

Segui Mama Harmony and Haven e i loro aggiornamenti su Facebook e Instagram @foster_kitten_tails .

Guarda Mama Harmony e Haven in questo video carino:

Condividi questa storia con i tuoi amici.