La casa a prova di gatto

Come rendere un appartamento a prova di gatto

Casa a prova di gatto
Casa a prova di gatto

Consigli

  • Per assicurarti che il tuo gatto sappia di non dover graffiare i mobili, procurati un tiragraffi a colonna. Fai giocare il gatto con una bacchetta con le piume in fondo e portala verso il tiragraffi. Quando il gatto balzerà per prenderla, entrerà in contatto con il tiragraffi e presto ci si abituerà, lasciando così in pace i tuoi mobili.
  • La carta stagnola è un altro modo per tenere un gatto lontano dai piani di lavoro e dai divani. Infatti, i gatti ne detestano sia la sensazione al tatto che il rumore. In questo modo insegnerai al tuo gatto, senza fargli male, che si tratta di un posto in cui non deve stare.
  • Hai sicuramente lavorato sodo per arredare e riempire il tuo appartamento, ma non c’è ragione per cui tu e il tuo gatto non possiate vivere tranquillamente insieme. La sicurezza del gatto deve essere il tuo più grande pensiero, perciò assicurati di proteggere lui o lei da tutti i possibili pericoli domestici.
  • Per proteggere lavatrice, asciugatrice e gatto: non lasciare mai lo sportello della lavatrice o dell’asciugatrice aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here