Koa aveva soltanto due giorni quando è stata portata in una clinica veterinaria della Florida. Era grande come il palmo di una mano e aveva diversi problemi di salute: «Era ipoglicemica e aveva le convulsioni . Il suo proprietario non sapeva come fermarle, così l’ha portata nella nostra clinica», ha detto Ashley, una veterinaria che lavora al Newman Vets of Edgewater.

E’ stata lei a salvarle la vita. All’inizio la gattina non poteva vedere né sentire, ma aveva molto appetito e una grande voglia di vivere. Era necessario tenere i suoi livelli di zucchero nel sangue sotto controllo e bisognava nutrirla adeguatamente, «ma nonostante tutto questo, lei non cresceva». dice Ashley.

La gattina è infatti nata con una forma di nanismo, anche se non sembra avere le ossa fragili. Va d’accordo con tutti, sta seguendo una dieta speciale, e da quando è entrata al Newman Vets of Edgewater la sua vita è migliorata.

«Oggi mangia moltissimo, salta e si arrampica ovunque anche se è piccolina -racconta Ashley -. Adesso ha quasi un anno ma è grande come un micetto di due mesi con le zampette anteriori un po’ deformate». La donna che l’ha salvata prosegue: «Mi segue ovunque e vuole dormire insieme a me. E’ adorabile. Probabilmente resterà sempre piccola, ma non c’è nessuna differenza tra lei e gli altri felini».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here