Gatto strappato dalla morte ha lottato come un guerriero per sopravvivere

Nessuno pensava sarebbe sopravvissuta. E invece questa gattina randagia trovata tutta sola a West Covina, in California, dopo essere stata abbandonata dalla madre, ha sorpreso tutti.

Gatto strappato dalla morte

Quando Jacqueline DeAmor del Friends for Life Rescue Network l’ha accolta, era estremamente letargica, in ipotermia e gravemente malnutrita. E come se non fosse abbastanza, era anche ricoperta di pulci e faceva fatica a respirare a causa di una grave infezione alle vie aeree.

Gatto strappato dalla morte

«L’ho subito portata al pronto soccorso, e anche mentre guidavo le sfregavo la mia mano addosso, per riscaldarla e tenerla in vita». La sua prognosi è stata pessima dal primo momento: «Il veterinario mi ha detto che non avrebbe superato la notte». Era troppo deperita: «Pensavamo avesse circa due settimane, e invece ne aveva ben cinque».

Gatto strappato dalla morte

Ma la piccola gatta con la pelliccia a smoking si è mostrata incredibilmente attaccata alla vita. Ha lottato con tutte le sue forze, guadagnandosi il nome di Xena, la Principessa Guerriera.

Gatto strappato dalla morte

Ha avuto bisogno di assistenza 24 ore su 24, fra alimentazione artificiale, farmaci, integratori e liquidi sottocutanei giornalieri. Ma giorno dopo giorno acquistava più forza, più peso e voglia di giocare ed esplorare.

Gatto strappato dalla morte

«Nonostante tutto, Xena è riuscita a trasformarsi in un micio incredibile: è giocosa, affettuosa e una gran mangiona». E ora ha una famiglia numerosa su cui poter contare, a partire dal suo nuovo fratello a quattro zampe «un cane, con cui va incredibilmente d’accordo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here