Tredici anni e tanto bisogno di amore. Per oltre un decennio, Moxie non ha ricevuto carezze. E quando una giovane donna si è presentata davanti alla sua vetrata, quasi non ci poteva credere che avesse scelto proprio lui.

Hannah era alla ricerca di un gatto e ha deciso di far visita al Wisconsin Humane Society. È lì che è venuta a conoscenza della tristissima storia di Moxie. «E’ in gattile dal 2004, da quando era cucciolo. Non sapevano se fosse stato adottato e riportato indietro, ma in tutti questi anni è sempre stato in gabbia».

«Ero già dell’idea di adottare un gatto anziano – racconta Hannah -. E quando ho visto la sua età accanto al suo nome, il mio cuore è sprofondato e ho subito capito che dovevo prendere lui».

La nuova vita di Moxie è iniziata lo scorso 26 gennaio. «Era molto solitario, ma non aveva paura di me. Mi avevano avvisato che molti gatti come lui preferiscono non essere toccati e che possono presentare comportamenti aggressivi, mordere e soffiare».

Ma Moxie aveva solo bisogno di qualcuno che potesse capire le sue esigenze e dargli lo spazio di cui aveva bisogno. In cambio, sarebbe stato il più fedele compagno di vita che si potesse mai incontrare.

Fra i due è subito scoccata la scintilla. «Si vede che gli piace la sua nuova casa. E anche se è piccola, insieme stiamo alla grande… mi segue ovunque, mi saluta quando torno a casa da lavoro ed è un ottimo scaldapiedi!».

«Dietro la sua corazza, Moxie si è dimostrato molto dolce e amorevole». Insomma, un gatto che è stato frainteso e snobbato per oltre un decennio, che ora ha trovato la compagna ideale della sua vita. Meglio tardi che mai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here