Due gatti appena nati, Peter e Nala, hanno appena una settimana e sono stati trovati all’interno di un camion a Sarasota, in Florida. Sono stati notati da un uomo quasi per caso: «ho sentito dei miagolii provenienti dal mezzo – racconta – e ho visto due timidi micetti in cerca di aiuto».

gatti appena nati

Un gruppo di persone ha subito cercato con lui la loro mamma, ma nessuno l’ha avvistata nei paraggi e la gatta non è mai più tornata a riprendersi i suoi cuccioli. «Così ho chiamato un’associazione animalista locale – racconta il suo soccorritore – che si è presa cura di loro. I due gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo da soli».

gatti appena nati

Poco dopo la «Fox Foster Kittens» ha portato Peter e Nala in una clinica veterinaria. Sono stati nutriti, e anche adottati temporaneamente. Due veterinari della struttura li hanno ospitati in casa loro, in attesa che la loro mamma ritorni o che una famiglia li voglia tenere con sé per sempre.

«Peter e Nala oggi sono inseparabili», raccontano dallo staff della clinica. Si sostengono a vicenda, e non si allontanano mai l’uno dall’altra. Si addormentano accoccolandosi su una coperta, e i volontari si augurano che possano trovare una nuova casa insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.