Due gatti appena nati, Peter e Nala, hanno appena una settimana e sono stati trovati all’interno di un camion a Sarasota, in Florida. Sono stati notati da un uomo quasi per caso: «ho sentito dei miagolii provenienti dal mezzo – racconta – e ho visto due timidi micetti in cerca di aiuto».
Un gruppo di persone ha subito cercato con lui la loro mamma, ma nessuno l’ha avvistata nei paraggi e la gatta non è mai più tornata a riprendersi i suoi cuccioli. «Così ho chiamato un’associazione animalista locale – racconta il suo soccorritore – che si è presa cura di loro. I due gattini non sarebbero sopravvissuti a lungo da soli».
Poco dopo la «Fox Foster Kittens» ha portato Peter e Nala in una clinica veterinaria. Sono stati nutriti, e anche adottati temporaneamente. Due veterinari della struttura li hanno ospitati in casa loro, in attesa che la loro mamma ritorni o che una famiglia li voglia tenere con sé per sempre.
«Peter e Nala oggi sono inseparabili», raccontano dallo staff della clinica. Si sostengono a vicenda, e non si allontanano mai l’uno dall’altra. Si addormentano accoccolandosi su una coperta, e i volontari si augurano che possano trovare una nuova casa insieme.
Leggi anche:
- Il tenero gatto nato con due nasi che conquista tutti con il suo muso da duro
- Gatto congelato viene trovato immerso nella neve e rianimato
- Gatto con gli occhi enormi ha una patologia rara ma ha trovato la sua casa perfetta
- Una donna adotta un gatto e scopre che ha un’aria familiare
- Non vuole più il suo gatto malato e decide di spedirlo via posta al rifugio
- Una gatta con la “testa storta” ha trovato qualcuno che le vuole bene
- Un gatto che ha rischiato di diventare cieco “nascondeva” due occhi bellissimi
- Bambino costruisce una sedia a rotelle per il piccolo gatto nato paralizzato
- Tre gatti amano il loro amico coniglio al punto da stare nella gabbia insieme a lui
- Una donna salva una gattina e cerca di trovarle una casa, ma suoi piani cambiano