«Ho sentito dei miagolii che provenivano da una scatola di cartone, e quando mi sono avvicinata mi sono quasi commossa: dentro c’era una mamma che proteggeva i suoi cuccioli». E’ successo a Logan, nel West Virginia, in un giorno di pioggia. La donna che ha soccorso gli animali si chiama Robin Kilgore, ed era alla ricerca di un altro gatto disperso quando ha trovato la scatola socchiusa con gli animali al suo interno.

«Erano probabilmente stati abbandonati dal loro precedente proprietario – racconta – che non si è preoccupato di “scaricarli” durante un temporale». Robin Kilgore ha trovato la gatta con i suoi tre cuccioli completamente bagnati, mentre cercavano di scaldarsi a vicenda: «è stata una scena dolorosa ma allo stesso tempo dolcissima».

Continua: «La mamma stava facendo il possibile per tenere i suoi piccoli al sicuro – spiega la soccorritrice – e non si sa da quanto tempo i quattro si trovassero lì». L’Associazione «One By One Animal Advocates» adesso si sta prendendo cura di loro, e sta cercando una nuova famiglia che li voglia adottare.

Per ora i felini hanno trovato una casa provvisoria, e sono stati chiamati Panda, Cheddar e Belveeta. La madre è stata chiamata Gypsie. «Ci auguriamo che possano trovare al più presto qualcuno che li voglia adottare per sempre – dicono dall’associazione -. Meritano di cominciare una nuova vita piena di amore».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.