MiaoMiao. Come tutti sanno, i gatti sono animali molto territoriali e si batteranno sempre per difendere il loro territorio. Prima di far convivere due o più gatti è importante seguire particolari linee guida per garantire loro una pacifica convivenza.

1Passaggi

Gatti amici
Gatti amici
  1. Tieni i gatti in stanze separate quando porti in casa il nuovo arrivato.

  2. Dopo aver fatto passare un paio di giorni tra annusatine e soffiate sotto la porta, metti il nuovo arrivato dentro un trasportino e posizionalo nella stanza del gatto di casa.

    Gatti amici
    Gatti amici
  3. Lascia che i gatti si conoscano, muso a muso, ma lontano da pericoli se decidessero di non essere amichevoli l’uno con l’altro. È importante per la loro sicurezza, così come per la tua, farli incontrare per la prima volta protetti dalla porta del trasportino.

    Gatti amici
    Gatti amici
  4. Se la risposta è positiva da parte di entrambi, puoi lasciare entrare tranquillamente il nuovo gatto nella stanza. In caso contrario, tienili in stanze separate e ripeti l’incontro col trasportino.

    Gatti amici
    Gatti amici
  5. Una volta che i gatti sono nella stessa stanza insieme, mantieni le dovute distanze e sorreggi un cesto o qualcosa di simile per coprire uno dei gatti se decidessero di attaccarsi. Non tentare di afferrarli mentre litigano perché potresti farti male.

    Gatti amici
    Gatti amici
  6. Ripeti questa procedura dal passaggio 1 fino a quando i gatti non avranno acquisito una certa familiarità.
    Gatti amici
    Gatti amici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here