Jessie ed Esther non si erano mai incontrate prima di essere salvate e portate nello stesso rifugio, nel Here Kitty Rescue a Elkhart, in Indiana, Stati Uniti. Quando le hanno trovate erano entrambe in dolce attesa e prossime al parto.

Le loro vite randagie si sono incrociate quando le hanno sistemate nella stessa stanza adibita al parto dove sono state assistite dai volontari. Durante la prima settimana, si sono comportate da semplici coinquiline, ma non sembrava avessero legato particolarmente, ma le cose sono cambiate quando Jessie è entrata in travaglio: Esther aveva partorito per la prima volta in vita sua la settimana precedente e, quando è stato il turno dell’altra micia, la gatta si è girata verso la sua compagna di stanza e si è accoccolata contro di lei per trovare il conforto che le era tanto necessario.

«Si è avvicinata alla prima mamma che aveva già avuto i suoi gattini e ha abbassato la testa come per dire “le contrazioni mi fanno male” e mamma Esther le ha leccato la testa per confortarla» racconta Jennifer Gillispie, fondatrice di Here Kitty Rescue.

Jessie si è sdraiata accanto ad Esther ed è entrata in travaglio. Esther è rimasta al suo fianco durante tutto il parto e alla fine l’ha persino aiutata a pulire i cuccioli. Dopo che Jessie ha partorito con successo quattro gattini sani, le due mamme hanno deciso di stare insieme con i loro nove gattini come una grande famiglia. Due mamme diventate amiche inseparabili.

«Avrebbero dovuto vivere in una casa dove essere amate e avrebbero dovuto essere sterilizzate. Questa sarà la loro ultima cucciolata. Non più abbandono, né cucciolate nate per strada dove i gattini sono costretti a badare a se stessi e si ritrovano a riprodursi lasciando per le strade ancora più gattini».

Le due dolci mamme gatte Jessie ed Esther stanno bene e «anche tutti e nove i piccoli convivono in armonia, sono una grande famiglia felina».

I volontari hanno messo a disposizione di Jessie un suo box, ma lei ha preferito continuare a condividere quello con Esther. zHo provato a separare le cucciolate, ma le mamme li hanno sempre riportati indietro, rimettendoli insieme». Ora stanno allattando entrambe le cucciolate e amano tutti i piccoli in ugual modo.

Quando Jessie ha bisogno di una pausa, Esther resta a vegliare i gattini. «Si stanno prendendo cura dei cuccioli l’una dell’altra, sono così carine». Una volta che i gattini saranno abbastanza grandi, saranno sterilizzati o castrati e messi in adozione. Per ora, la famiglia di 11 felini convive in una splendida armonia di fusa, sentendosi felice e amata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here