Quando rientrate dal lavoro, approfittate di questo momento in cui siete soli per poter andare in bagno, vero? Però non riuscite a capire perché prima di chiudere la porta, il vostro gatto si presenta. In questo articolo vi spieghiamo perché il gatto ci segue in bagno.

Perché il gatto ci segue in bagno?


Vi siete mai chiesti perché il bagno è una specie di “magnete” per i gatti? Li affascina, è un qualcosa di inspiegabile e che senza dubbio cambia la routine di noi umani Se siete quel tipo di persone a cui piace la tranquillità e la solitudine per fare i vostri bisogni o per lavarvi, è un problema?

Gli oggetti presenti in bagno attirano l’attenzione dei felini, sia che siano soli in casa sia che ci siate voi. Per esempio, amano le mattonelle fresche in inverno, o l’acqua da bere. Il bagno è un ambiente speciale per i gatti. Gli asciugamani sono perfetti per essere graffiati, per schiacciare un pisolino o per essere usati come letto.

La carta igienica diventa un gioco più che divertente, che dura finché non finisce il rotolo, (e la carta è sparsa per tutto il pavimento). I sanitari, il bidè e il lavandino, sono come i giochi che si trovano al parco per i bambini… i gatti adorano saltare da uno all’altro per testare le loro abilità e fare delle acrobazie. Come se tutto questo non bastasse, alcuni bagni hanno delle finestre molto piccole, (ed alcuni non ne hanno proprio) e i gatti si sentono a loro agio nell’intimità dell’ambiente.

Possono giocare anche con gli appendiabiti, con il sapone, con le spugne…o infilarsi dentro ai cassetti o agli armadi che sono rimasti aperti e annusarvi all’interno. Potrebbero leccare lo spazzolino da denti, bere l’acqua che esce dal lavandino o quella che è rimasta nella vasca. O anche far cadere delle cose per terra o fare i loro bisogni lì… si sentiranno benissimo. Tutto questo spiega (in parte), perché il vostro gatto vuole venire in bagno con voi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here